Aglio Nero – tutto in uno spicchio

Quali sono i benefici 
dell’Aglio Nero

  • Elencato tra i super-food
  • Previene le malattie cardiovascolari
  • Migliora il metabolismo del glucosio
  • Proprietà antibatteriche
  • Contrasta la pressione alta
  • Riduce il colesterolo
  • Ottimo antiossidante
  • Antitrombotico e antielmintico (elimina i parassiti intestinali)
  • Contiene vitamine del gruppo B, vitamina A e C
  • Contiene zuccheri, lipidi, fitosteroli e mucillagini
  • Ha proprietà chelante (elimina il metalli pesanti dell’organismo)
  • Immunostimolante, antisettico e diuretico
  • Perfetto per chi ha problemi a livello cutaneo, come psoriasi e dermatiti
  • Migliora le difese immunitarie e combatte virus e batteri
  • Sapore più dolce rispetto all’aglio tradizionale
  • Retrogusto di liquirizia sul palato


Curarsi con l’aglio

𝙰𝙶𝙻𝙸𝙾 𝙽𝙴𝚁𝙾 contro 𝚅𝙸𝚁𝚄𝚂 𝙴 𝙱𝙰𝚃𝚃𝙴𝚁𝙸

𝗩𝗶 𝗮𝗺𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝗲𝗾𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲? 𝗜𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗲𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼?  Allora dovete assolutamente affidarvi ai benefici di questo 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿-𝗳𝗼𝗼𝗱!!!
L’aglio nero è un potente 𝗿𝗶𝗺𝗲𝗱𝗶𝗼 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 per migliorare le difese immunitarie e combattere virus e batteri. Oltre ad influire positivamente sul nostro 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗶𝗺𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼, questo alimento si rivela un’ottima soluzione per l’eccesso di stress, per la stanchezza cronica o per combattere l’insonnia di sonno. Tra gli altri benefici dell’aglio nero, si può ricordare come questo cibo sia capace di alleviare le 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮̀ 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲: l’aglio nero è infatti ottimo in caso di asma o allergia, così come per ridurre i sintomi del raffreddore, della faringite, della laringite e di altri problemi respiratori comuni. Per sfruttare al massimo i benefici dell’aglio nero, conviene consumarlo a digiuno, ma lo si può includere anche in molte ricette.

I NOSTRI INTEGRATORI

L’aglio disidratato utilizzato per la produzione è della qualità Aglio Polesano, che viene coltivato presso la nostra azienda nella provincia di Modena (Italia) utilizzando tecniche di coltivazione il più naturali possibili. La dimostrazione della bontà della nostra coltivazione sono le analisi, che periodicamente vengono fatte, dove si evidenzia la possibilità di ottenere il marchio BIO. La lavorazione del prodotto: la disidratazione, incapsulamento e confezionamento, vengono eseguiti in camere asettiche grazie alle lampade UV e con temperatura e umidità controllata. La somministrazione dell’aglio in questa forma porta innumerevoli vantaggi :

  • nessuna alito sgradevole,
  • nessun rigurgito,
  • dosato nella giusta misura,
  • capsule protette in pratico blister

L’aglio è un regolatore naturale della pressione oltre che essere un antibatterico. Ogni capsula contengono  450mg di  puro prodotto che corrisponde a 2-3 bulbilli.  Non contengono ne additivi, ne agglomeranti di nessuna natura.


L’aglio nero è il risultato di un processo di fermentazione o maturazione naturale, a una determinata temperatura e umidità, del comune aglio bianco, Coltivato nella nostra azienda con una attenta coltivazione naturale, l’aglio viene processato normalmente per 40-45 giorni ma il nostro aglio lo processiamo fino a 150 giorni senza alcun tipo di trattamento a base di conservanti e/o additivi. Le nostre capsule contengono 450mg di puro prodotto, ossia aglio fermentato e polverizzato al 100%. Non contengono ne additivi, ne agglomeranti di nessuna natura.

  • nessuna alito sgradevole,
  • nessun rigurgito,
  • dosato nella giusta misura,
  • capsule protette in pratico blister

I benefici per il corpo sono molteplici grazie all’elevata concentrazione di antiossidanti, previene il naturale invecchiamento e protegge il cuore, nello sport è ideale prima dell’attività sportiva in quanto aumenta la forza fisica e riduce l’affaticamento.

Tutti i nostri prodotti sono acquistabili nel nostro e-shop
www.agliovit.it

Analisi & Test Farmacologici

ricerca

Caratteristiche farmacologiche

Il nostro aglio mantiene tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali, di conseguenza il corpo umano ne riceve un benessere immediato e prolungato. Inoltre uno spicchio d’aglio è serbatoio di principi attivi curativi di notevole efficacia come l’allicina, lo zolfo e le vitamine del gruppo B. Ha proprietà antiparassitarie contro gli ascaridi e gli ossiuri, antimucolitiche, ipotensive, espettoranti, digestive, carminative, antisettiche e ipoglicemizzanti.
Confermate da diversi studi clinici, tanto che la pianta viene impiegata per contrastare l’ipertensione, per diminuire i livelli troppo alti di colesterolo e per prevenire l’arteriosclerosi.

Per quanto riguarda le proprietà antipertensive attribuite all’aglio, pare che queste siano esercitate soprattutto dall’allicina e dagli altri polisolfuri presenti all’interno della pianta. L’azione ipocolesterolemizzante è ascritta sempre all’allicina presente nella pianta, che sembra essere in grado di inibire la sintesi di colesterolo attraverso un meccanismo che prevede l’inibizione dell’idrossimetilglutaril-CoA reduttasi (ossia, inibendo uno degli enzimi implicati, appunto, nella sintesi del colesterolo).

L’attività preventiva nei confronti dell’arteriosclerosi, invece, pare sia dovuta all’insieme delle azioni antipertensive e ipocolesterolemizzanti esercitate dallo stesso aglio, ma non solo. Infatti, gli ajoeni e il disolfuro di allile contenuti nell’aglio hanno dimostrato di possedere anche proprietà antiaggreganti piastriniche. Più nel dettaglio, gli ajoeni interagiscono direttamente con i recettori piastrinici del fibrinogeno e della lipossigenasi; mentre il disolfuro di allile esercita un ruolo inibitorio nei confronti dell’enzima che permette la formazione del trombossano A2 (potente aggregante piastrinico). Ad ogni modo, numerosi sono stati gli studi condotti sull’aglio e sui suoi costituenti chimici per indagarne ulteriori attività. Da alcune delle ricerche condotte sono emerse nuove proprietà terapeutiche dall’aglio che potrebbero essere sfruttate in ambito medico. Fra queste, sicuramente spiccano la sua potenziale attività antiossidante – esercitata attraverso l’aumento dei livelli intracellulari di glutatione – e l’attività immunostimolante, esercitata, invece, attraverso un incremento dell’attività delle cellule Natural Killer.

Altri studi, invece, hanno messo in luce le potenziali proprietà antitumorali dell’aglio. Infatti, dai risultati ottenuti è emerso che l’aglio è in grado di inibire le fasi della cancerogenesi e di inibire la crescita delle cellule maligne. Secondo ricerche condotte su animali, inoltre, l’aglio sarebbe in grado di aumentare il rilascio di insulina e di proteggerne la degradazione, esercitando così un’azione ipoglicemizzante. Infine, in test condotti in vitro, l’aglio – in particolare l’allicina in esso contenuto – ha dimostrato di possedere anche attività antibatteriche, antimicotiche e antivirali.

Aglio contro l’ipertensione
Grazie all’azione vasodilatatrice e alla capacità d’inibire l’attività dell’enzima di conversione dell’angiotensina, possedute dalle sostanze solforate in esso contenute, l’aglio può essere impiegato come rimedio per contrastare l’ipertensione.
Dagli studi clinici condotti, è emerso che una dose di 200-300 mg di aglio in polvere assunta dalle due alle tre volte al dì è efficace nel diminuire la pressione sanguigna in pazienti affetti, appunto, da ipertensione
.

Aglio contro l’ipercolesterolemia
L’aglio viene usato anche per il trattamento dell’ipercolesterolemia, grazie all’inibizione di uno degli enzimi coinvolti nella sintesi del colesterolo (l’idrossimetilglutaril-CoA reduttasi) operata dall’allicina contenuta all’interno della stessa pianta.
Generalmente, per abbassare la colesterolemia, la dose consigliata è di circa 600-900 mg di aglio in polvere al giorno (standardizzato allo 1,3% in allicina).

Aglio per prevenire l’arteriosclerosi
Grazie alle proprietà antipertensive, ipolipidemizzanti e antiaggreganti piastriniche possedute dall’allicina, dagli ajoeni e dal solfuro di allile contenuti all’interno dell’aglio, questa pianta si è rivelata un valido aiuto nel prevenire l’insorgenza dell’arteriosclerosi.
Per la prevenzione dei suddetti disturbi, solitamente, si consiglia l’assunzione di 600-800 mg di polvere di aglio al dì
.

Test effettuati presso l’Università “G. D.Annunzio” di Chieti in collaborazione con Università “Sapienza” di Roma, Università di Pisa e Università Politecnica delle Marche coordinati dalla dott.ssa Leone

1.      Esperimento aglio su cuore
Il prodotto contiene aglio (Allium sativum L.) che contribuisce a regolare la funzionalità del sistema cardiovascolare. Il prodotto mostra proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. Diminuisce la produzione di prostaglandina (PG) E2, 8-iso-PGF2α, ciclossigenasi (COX)-2, interleuchina (IL)-6 e fattore nucleare-kB (NF-kB) a livello cardiaco. Non mostra effetti cardiotossici. I composti contenenti Zolfo sono stati rivelati nella polvere, mentre i composti a preminenza fenolica come acido gallico, acido protocatecuico, alliina e quercetina-3-galattoside ritrovati nell’estratto idroalcolico.

2.      Esperimento Aglio su colon
Il prodotto contiene aglio (Allium sativum L.) i cuoi costituenti bioattivi esercitano vari effetti biologici, comprese attività antinfiammatorie, antiossidanti e immunomodulatorie. Gli estratti idroalcolici e acquosi contrastano la produzione di ciclossigenasi (COX)-2, fattore di necrosi tumorale (TNF)-α, fattore nucleare-kB (NF-kB) e interleuchina (IL)-6 nel colon. Inoltre, gli stessi estratti inibiscono i livelli di prostaglandina (PG)E2, 8-iso-PGF2α e aumentato il rapporto acido 5-idrossiindolacetico/serotonina nel colon Gli effetti antinfiammatori e antiossidanti indotti da entrambi gli estratti potrebbero essere correlati alla composizione polifenolica, con particolare riguardo alla catechina. I Prodotti mostrano effetti protettivi nel colon suggerendo così il loro potenziale utilizzo nella prevenzione e nella gestione della colite ulcerosa.

3.      Esperimento aglio nero sul cuore e vasi arteriosi
Il prodotto contiene aglio nero fermentato che contribuisce a regolare la funzionalità del sistema cardiovascolare e la pressione arteriosa. Il prodotto mostra proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. Diminuisce la produzione di superossido dismutasi (SOD), ciclossigenasi (COX)-2, interleuchina (IL)-6 e fattore nucleare-kB (NF-kB) a livello cardiaco. Aumento il rilascio di agenti vasodilatatori che esercitano azione ipotensiva. Non mostra effetti cardiotossici. L’estratto acquoso (1:1) contiene un totale in polifenoli pari a 21.91 mg GAE/g DM. [ GAE: equivalente di acido gallico].

analisi di laboratorio eseguite dall’università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti – reparto di farmacologia – direttrice dott.sa Leone 


Composizione del prodotto
Componente principale: aglio disidratato o fermentato di origine italiana 100% e qualità Aglio Polesano.
Ogni capsula contiene 450 mg di aglio disidratato o fermentato che corrisponde a circa 3 bulbilli. Non contiene allergeni, ne conservanti, ne agglomeranti. Senza glutine.

Dosaggio e somministrazione
Allic plus e SalusPlus non sono farmaci.
Si consiglia da due a tre pillole al giorno prima dei pasti.

Testimonianze

chi stà consumando aglio regolarmente dice:

Salve, sono Fabio Paganini co-fondatore di Agliovit .
La mia testimonianza potrebbe sembrare di parte però è la pura realtà. Dall’età di 59 anni, ho iniziato ad avere problemi di prostata come la maggior parte degli uomini. Mi alzavo 5-6 volte tutte le notti per andare in bagno e oltre a questo un enfisema polmonare, derivato da anni di fumo, mi costringeva ad usare 10-12 volte al giorno gli inalatori broncodilatatori classici. Dopo aver conosciuto le proprietà dell’aglio, grazie all’amico Gianni, proprietario dell’azienda agricola “il Grappolo”, ho iniziato l’assunzione giornaliera di 2-3 spicchi al giorno di aglio nero, e dopo circa 3 mesi non mi sono più alzato di notte e dell’inalatore, ora ne faccio un raro uso. Per questi motivi che ho deciso di dedicarmi a promuovere e divulgare la straordinaria potenza di questo prodotto della natura.

Agliovit per la salute di ognuno di voi!

Fabio P.