Aglio Disidratato Granulato & Scaglie: Benefici per la salute e vantaggi pratici in cucina

Un aglio di qualità superiore che viene disidratato e triturato in varie pezzature che vanno dalla granulosità di tipo G1 fino alla polvere.

Il nostro aglio mantiene tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali, di conseguenza il corpo umano ne riceve un benessere immediato e prolungato. Inoltre uno spicchio d’aglio è serbatoio di principi attivi curativi di notevole efficacia come l’allicina, lo zolfo e le vitamine del gruppo B. Ha proprietà antiparassitarie contro gli ascaridi e gli ossiuri, antimucolitiche, ipotensive, espettoranti, digestive, carminative, antisettiche e ipoglicemizzanti.

L’aglio granulato usato in questa forma porta innumerevoli vantaggi in cucina perché è sempre pronto, inoltre non vi sono sprechi e ciò aiuta l’ambiente, e usando il comodo dispenser  in cucina, non vi saranno mai più odori sgradevoli nell’aria e nelle mani quando si sbucciano gli spicchi oltre ai benefici di assenza di rigurgiti quando lo si usa nei condimenti. Invece l’aglio in scaglie, in cucina, è usato per arrosti e soffritti, inoltre viene usato come alimento per cavalli perché grazie alle sue proprietà organolettiche fa si che gli insetti non si avvicinino all’animale oltre che favorire la digestione e la respirazione.

In conclusione, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo


Aglio Granulato G1

Aglio in Scaglie

I nostri prodotti

Aglio Disidratato Granulato G1


Confezione Grande consumo. 
Pizzerie, Ristoranti e Mense aziendali per la sua praticità e assenza di sprechi cosa necessaria in queste attività

Dispenser 250 Pet

Dispenser PET 250 gr.


Dispenser PET 550 gr.



Busta 1000 granulato

Busta da 1000 gr.

Ideale per le ricariche dei dispenser.


Aglio Disidratato in Scaglie


Busta Scaglie 1000 gr.

Ideale per i vostri cavalli.


L’aglio è conosciuto sin dall’antichità per i suoi effetti benefici come antisettico, antinfiammatore e antibiotico, capace di ridurre la pressione sanguigna, migliorare i problemi respiratori nei cavalli e agire come un repellente per mosche.

Come per tutte le sostanze naturali però “è la dose che fa il veleno”. Un eccesso di aglio ai cavalli può causare anemia. L’aglio è ricco di selenio e zolfo. Lo zolfo è riconosciuto per avere proprietà purificanti del sangue utili nel trattamento e nella prevenzione delle malattie equine. Si ritiene inoltre che contenga oltre 25 composti che uccidono i germi.


cavalli al pascolo
cavalli

Benefici dichiarati dell’integrazione della dieta con aglio

  1. Aiuta ad aumentare l’appetito di un cavallo
  2. Aumenta l’effetto antibiotico dei farmaci
  3. Agisce come repellente per mosche, tenendo lontani moscerini, moscerini, mosche e zanzare
  4. Riduce la pressione sanguigna
  5. Purifica il sangue
  6. È una fonte naturale di metilsulfonilmetano (MSM), comunemente usato per trattare problemi articolari e allergie.

Somministrare l’aglio agli equini

La quantità raccomandata è da 20 a 50 gr a seconda delle dimensioni del cavallo o del pony. Non va somministrato tutti i giorni. Una volta a settimana, in cure stagionali, dovrebbe essere sufficiente quando si vanno a ricercare gli effetti benefici di cui si fa portatore l’aglio. Sarebbe opportuno addizionare all’aglio delle erbe propedeutiche che ingentiliscano il sapore dell’aglio, che da solo non è gradito a tutti i cavalli. Mettere la dose giusta di scaglie di aglio disidratato nella pietanza (granaglie) o pastone.

Fonte: www.horse-angels.it